Abbiamo creato questa informativa sulla privacy per dimostrare il nostro impegno nei confronti dell'utente, i nostri clienti, attraverso informazioni trasparenti e di facile comprensione relative alle nostre pratiche sui dati.

Capirai cosa raccogliamo, perché lo raccogliamo e cosa facciamo con essi.

Raccolta di informazioni: Livello dell'account

A livello di account, raccogliamo e utilizziamo le informazioni necessarie per consentire all'utente di acquistare e gestire i servizi, fornire supporto per tali servizi e curare la propria esperienza con noi.

Alcune informazioni vengono raccolte e utilizzate in base al consenso contrattuale e altre si basano sul consenso informato, che può essere modificato in qualsiasi momento.

Raccolta di informazioni: utilizzo del sito

Informazioni sul dispositivo. 

Raccogliamo informazioni dai tuoi dispositivi (computer, telefoni cellulari, tablet, ecc.), Come l'indirizzo IP, le informazioni sui cookie, in modo che possiamo riconoscere i tuoi dispositivi per fornirti avvisi legali (se richiesto dal tuo paese di residenza), supporto servizi (quando si contatta il nostro personale di supporto) e esperienze personalizzate sul nostro sito ed e-mail.

Alcuni tipi di raccolta e utilizzo possono essere facoltativi e controllati tramite i nostri strumenti cookie. 

Informazioni da altri. 

I tuoi dati non vengono in nessun modo inoltrati a terzi.

Tutte le tue informazioni personali sono custodite presso di noi, e solo noi abbiamo l'accesso, e non li forniamo a nessun altra azienda terza.

Non abbiamo nessun contratto di fornitura a terzi dei tuoi dati.

Sicurezza del sito

Il nostro sito ha misure di sicurezza in atto per proteggere la perdita, l'uso improprio e l'alterazione delle informazioni sotto il nostro controllo. Utilizziamo la sicurezza SSL a 128 bit per crittografare tutte le trasmissioni quando fornite dati di carte di credito, dati personali, ecc...

Protezione della privacy dei bambini

I nostri servizi sono per un pubblico generale. Non raccogliamo, usiamo o condividiamo consapevolmente informazioni che potrebbero essere ragionevolmente utilizzate per identificare minori di 18 anni senza il previo consenso dei genitori o in conformità con la legge applicabile.

Quindi...

Noi abbiamo le seguenti informazioni: nome e cognome, eventuale ragione sociale e/o codice fiscale/partita iva, indirizzo di spedizione e/o fatturazione, recapiti telefonici ed indirizzi email, tutto ciò che serve semplicemente a compiere un ordine presso il nosto sito.

La password che usi per effettuare il login, è conservata nel nostro database sottoforma di hash MD5, ovvero, crittografata, significa cioè che noi ne altri possono vederla in chiaro, perchè quando arriva al nostro sistema, essa viene crittografata e conservata così, ed è praticamente impossibile risalire alla password originale, che conosci solo tu.

Infatti, quando si smarrisce la password, l'unico modo per recuperarla è quello di resettarla con una completamente nuova. 
Ciò che ricevi via email da parte nostra sono: le conferme agli ordini effettuate, le eventuali richieste di fatture e/o corrispettivi, notizie di carattere generale e a scopo commerciale che, a differenza delle prime, sono inviate solo se l'utente ne ha richiesto l'esplicita volontà (newsletter)